Knowledge Hub: Insight chiave per il mondo Enterprise

AiCRM data management
CRM

AI e Dati nell'Insurance. Come l’AI e lo sfruttamento dei dati possono stimolare la crescita nel settore insurance

Il 2023 rimarrà nella storia come l’anno in cui l’AI è diventata un tema mainstream.Se da una parte l’impiego di soluzioni di intelligenza artificiale risale ormai al secolo scorso, lo sviluppo di strumenti dalle potenzialità avanzate e dal facile utilizzo (come ChatGPT) ha permesso a questa serie di innovazioni di diffondersi all’interno del mondo economico, nonché di inserirsi nel dibattito pubblico.

leggi >>

Al centro del cambiamento: i nuovi articoli

Customer Experience

Come l'Employee Experience (EX) può impattare sulla Customer Experience (CX)

L’employee experience – la somma delle percezioni che un dipendente ha dell’azienda nella propria esperienza lavorativa – è un concetto cruciale per vari aspetti nella gestione dell’impresa.Se da una parte prestare attenzione a come i dipendenti vivono l’azienda è cruciale per mantenerli motivati e produttivi, i benefici di una employee experience di qualità trascendono infatti il semplice benessere dei lavoratori.

leggi >>
Customer Experience

Customer experience: l’efficienza è nemica della qualità?

Esiste un modo per conciliare efficienza dei processi e un’alta cura della CX, garantendo ai clienti un’esperienza impeccabile, impattando al contempo senza appesantire le finanze aziendali?In questo approfondimento analizziamo la questione alla luce degli ultimi studi, trattando come le imprese possono raggiungere un equilibrio tra qualità dell’esperienza clienti ed efficienza nei propri processi.

leggi >>
Customer Care

Capire e Prevenire il Churn: il Ruolo Cruciale delle Risorse Aziendali e dell’Analisi Predittiva

Un aumento della customer retention del solo 5% può creare un incremento di profitto di almeno il 25%. Il churn dei clienti è una delle metriche più importanti per una azienda. Il parametro non indica solo il tasso di loyalty o le potenzialità di retention, è un indicatore che mette le organizzazioni di fronte ad un dato ineludibile: la capacità di mantenere i suoi clienti nel tempo.

leggi >>
Customer Care

Assistere i clienti: L’approccio ibrido nel Customer Service

In un’indagine condotta dal centro di ricerca AI LAB dell’università IULM nel 2020 su un campione di 230 aziende italiane in 6 settori diversi, si parlava di immaturità nell'adozione di soluzioni tecnologiche per il Customer Service. E’ il cliente a non voler fare a meno dell’interazione umana o è la tecnologia a non avere ancora le funzioni per comprendere nel profondo le sue esigenze?

leggi >>
Sales

Sales Rep 4.0: chi è e cosa fa oggi un Sales Representative?

Una solida capacità esecutiva è la priorità per tutte le aziende che abbiano già pianificato a sufficienza le proprie strategie di business. C’è però una figura chiave nelle interazioni con il cliente, su cui tutti i decision maker aziendali non si soffermano mai abbastanza: Il Sales Representative.

leggi >>

Business Management
CMO Evolution: la Nuova Direzione di una Leadership Essenziale

Indice dei contenuti Canali, Tecnologie e Clienti: Le Sfide dei CMO La Collaborazione tra i C-Level: una Sinergia di Successo l caso Booking Il ...

Business Management
Condurre il marketing attraverso mercati instabili

Indice dei contenuti Canali, Tecnologie e Clienti: Le Sfide dei CMO La Collaborazione tra i C-Level: una Sinergia di Successo l caso Booking Il ...

Business Management
A Quale Futuro Guardano le Banche Italiane
Business Management
Integrare HubSpot e Slack per il lavoro da remoto
Business Management
Guida alla leadership efficace: i 3 elementi chiave