BLOG > 7 modi per smettere di bruciare soldi con AdWords

7 modi per smettere di bruciare soldi con AdWords

7 modi per smettere di bruciare soldi con AdWords

Ogni brand vuole la massima visibilità nei risultati di ricerca. Per quanto tutti ci provino, la maggior parte fallisce. A causa dell'evidente e enorme valore di comparire in cima alla prima pagina delle pagine dei risultati di ricerca, la guerra per indicizzare la tua homepage, le tue landing page e le pagine chiave del tuo sito web è furiosa.

jason-leung-SAYzxuS1O3M-unsplash

La concorrenza si espande senza sosta mentre il più delle volte, lo spazio a disposizione in cui desideri comparire si riduce ad un pezzo di vetro che ha più o meno le dimensioni di una mezza fetta di pane, ovvero lo smartphone. Altre cattive notizie: raggiungere i primi posti nella ricerca organica in genere richiede di possedere uno dei siti web più autorevoli del tuo settore. Ottenere tutto ciò richiede anni di impegno per creare contenuti straordinari e ottimizzarli meglio rispetto a tutti gli altri che ci provano. Passerò ora alla ricerca a pagamento e ti chiederò di riflettere su un ultimo ostacolo: in cima alla maggior parte delle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) gli utenti trovano annunci a pagamento. Per questo tipo di ricerche, il migliore blog post, ebook, studio, video, infografica o pagina di prodotto nel mondo non supera le inserzioni AdWords. Gli annunci pay-per-click in genere dominano la parte superiore dei risultati di ricerca. Ma ora le buone notizie... Puoi pagare il privilegio per far apparire un link alla tua pagina. Ma non lasciatevi ingannare dal casuale sostenitore del pay-per-click (PPC). Non è facile giustificare l'investimento continuo di denaro di marketing nel programma. Devi diventare bravo. Devi guadagnare più di quanto spendi. Diamo un'occhiata a sette modi per evitare di bruciare denaro su AdWords, in modo da poter guadagnare dalla rete pubblicitaria più utilizzata al mondo.

1. Sconfiggere il "click fraud"

Se non è tenuto sotto controllo, il click fraud (click fraudolenti fatti sui tuoi annunci al solo scopo di danneggiarti) può consumare tutto il tuo budget PPC. L'anno scorso, CNBC ha riportato statistiche allarmanti in merito:

  • Nel 2016 quasi il 20% della spesa pubblicitaria digitale totale è stata sprecata a causa di frodi sui clic.

  • La frode sui clic costerà ai brand 16,4 miliardi di dollari a livello mondiale nel 2017.

Cavolo. I motori di ricerca ti dicono che fanno tutto ciò che è in loro potere per combattere la frode sui click e il traffico non valido, ma saresti sciocco a fare affidamento solo sulle loro contromisure. Il modo per proteggere il budget è rispondere in modo proattivo uno strumento come ClickCease espressamente progettato per consentire di combattere la frode dei clic. Alimentati da informazioni provenienti dai log, i clienti AdWords possono identificare indirizzi IP, siti Web di riferimento e aree geografiche da cui provengono attività fraudolente e bloccare le attività fraudolente.

stop click fraud

Puoi anche ridurre drasticamente la frode sui clic sulla Rete Display utilizzando esclusioni e posizionamenti gestiti.

2. Concentrati sull'intenzione del compratore

Tutte le ricerche sono state create allo stesso modo. Con il CPC (costo per click) in aumento ogni anno, i marketer che lavorano sui motori di ricerca non possono più permettersi di pensare a tutte le ricerche di parole chiave specifiche che rappresentano segnali di qualità sull'intento di acquisto.

saving money in adwords

Ignorare i segnali può ridurre notevolmente le prestazioni. Comprendi i modi in cui i potenziali clienti interagiscono con il tuo brand in diverse fasi del funnel di vendita , allineando conseguentemente la tua campagna facendo l'offerta più pertinente ad ogni livello dell'intento di ricerca.

3. Fai offerte sulle parole chiave del tuo brand

È saggio tagliare il budget evitando offerte per parole chiave associate al tuo marchio o ai tuoi prodotti? Molti direbbero: "Sì, tanto per quelle frasi compariamo comunque nei risultati". Ma devi considerare una cosa importante: se non controlli gli annunci che appaiono quando viene cercato il tuo marchio, lo faranno uno o più dei tuoi concorrenti. È pericoloso. branded searches in adwords

"Il primo motivo per fare offerte per il tuo marchio è quello di assicurarti che i tuoi concorrenti non abbiano un annuncio più alto del tuo risultato organico e rubare clic preziosi nel processo", scrive Joe Putname di iSpionage. (Nota: il loro servizio ti avvisa quando i concorrenti fanno offerte sui termini del tuo brand.) Un'altra cosa da tenere in considerazione è che i clic del marchio tendono ad essere poco costosi. Puoi aspettarti punteggi di alta qualità per termini associati al brand, che mantiene i costi dei clic molto bassi. È probabile che il CPC medio rappresenti solo una frazione del prezzo pagato per altre parole chiave. E anche queste parole convertono bene.

4. Attenti alla corrispondenza generica

Capire la differenza tra corrispondenza generica e corrispondenza esatta . Con la corrispondenza generica, l'impostazione predefinita per le keyword di AdWords, i tuoi annunci verranno visualizzati per le ricerche correlate alle tue parole chiave, non specificamente per le parole chiave precise. La corrispondenza generica è la strada da percorrere quando si desidera raggiungere un pubblico più vasto possibile. Tuttavia, "bancario" in corrispondenza generica colpisce più duramente il tuo conto bancario. save money with more refined adwords match types

Ottieni più impression (visualizzazioni del tuo annuncio) che non sono mirate. Inevitabilmente, finisci per pagare per i clic da persone che non si allineano bene con la tua offerta. Ad esempio, potresti essere tentato di utilizzare una parola chiave come "chitarra", ma poiché è così ampia, potresti generare clic (e addebiti per tali clic) lontano dalle ricerche che desideri, come "impara a suonare la chitarra in stile finger". È molto probabile che il clic non si traduca in una vendita. Dovrebbe essere facile capire in che modo l'intento del compratore entra nella formula e in che modo il tipo di corrispondenza che selezioni può influire sulla tua spesa.

5. Utilizza parole chiave a corrispondenza inversa

Scegliere cosa non indirizzare è un'altra chiave per contenere i costi e realizzare ROI migliori in AdWords. Utilizza le parole chiave a corrispondenza inversa per i tuoi acquisti AdWords per eliminare il traffico indesiderato e contenere i costi. Con le parole chiave a corrispondenza inversa, imposti le parole specifiche di Google visualizzate nelle ricerche degli utenti per le quali non desideri pubblicare il tuo annuncio.

adwords negative keywords

Le parole chiave negative sono una delle aree più comunemente trascurate nella ricerca a pagamento Cerca termini di ricerca simili alle tue parole chiave, ma probabilmente adatti ai clienti che cercano un prodotto, servizio o contenuto diverso. Ad esempio, se vendi torte di compleanno, potresti considerare l'utilizzo di parole chiave a corrispondenza inversa come "idee torta di compleanno" o "ricette di torta di compleanno", parole chiave che suggeriscono che gli utenti cercano di imparare o fai-da-te anziché acquistare. Secondo ClickCease, "free", "cheap" e "wholesale" sono i principali contendenti per i tuoi elenchi di parole chiave a corrispondenza inversa (a meno che i tuoi prodotti non siano una di quelle cose).

6. Punta più in basso.

Quello di cui sto parlando qui sembra strano, vero? Punta più in basso. Che tu stia imparando la ricerca a pagamento o organica, ti sei abituato a raccogliere consigli su come classificarsi nella posizione più alta possibile. Con AdWords, paghi di più per essere il numero uno. Prendi in considerazione di NON essere il numero uno. Questo suggerimento deriva da Oribi, dove scrive il blogger Asi Dayan: "Essere nella prima posizione di solito richiede un'offerta molto più alta rispetto a quello che serve per essere il secondo o il terzo, anche se si dispone di un punteggio di qualità elevato, e nella maggior parte dei casi aumenterà notevolmente il CPA, fino al punto che non è economicamente vantaggioso. " Dayan continua a spiegare concentrandosi su posizioni medie inferiori al numero uno, i tuoi annunci continueranno a essere visualizzati e cliccati su volumi elevati, ma la tua spesa verrà ridotta.

7. Misura i tuoi risultati

Un peccato cardinale nell'arena PPC - e un modo sicuro per bruciare euro in pubblicità - è quello di non monitorare attentamente i risultati. E per favore non ti sbagliare, i clic non equivalgono ai risultati; sono le conversioni che contano. Ci sono un certo numero di sfumature per il monitoraggio delle conversioni oltre il quale hai un controllo completo. Se il processo ti sembra scoraggiante, dai un'occhiata a questo video tutorial di quattro minuti per capire le basi per iniziare. Il video spiega anche come utilizzare i dati di conversione per migliorare il costo per clic (CPC) e i risultati complessivi aumentando le offerte per le parole chiave e gli annunci che hanno maggiori probabilità di conversione.

8. Fai in modo che AdWords ti ripaghi

Chiaramente, l'acquisto nel programma AdWords di Google è una scorciatoia per apparire in cima al pagine dei risultati del motore di ricerca che può contribuire alla crescita del tuo brand. Tuttavia, i tuoi obiettivi in ​​PPC non dureranno a lungo se i tuoi investimenti non ti ripagano. Potresti avere il lusso di avere il budget per consentire un po' di tempo per ottenere un ROI positivo, ma più è lungo il lasso di tempo, più è costoso e pericoloso. Nell'interesse di incassare da uno dei canali più importanti dei media moderni, è necessario imparare come evitare di commettere errori costosi, ridurre i costi di acquisizione dei clienti e fare in modo che l'investimento in AdWords ti ripaghi.